Römerkeller Lagundoun pò di storia

Che ricordi gli anni 80…

In quegli anni, al Römerkeller ci andavamo a ballare, eravamo dei ragazzini ed il Römerkeller con la sua discoteca al piano sotterraneo era il posto dove passare alcune ore in spensieratezza, credo che tra la generazione degli anni 60/70 della zona, non ci sia una persona che non sia passata al Römer.


E oggi?

Beh, oggi è cambiato molto, non c'è più la discoteca al piano di sotto, ma bensì una bellissima sala da pranzo con annessa vinoteca, in tipico stile cottege nord americano, dove il fuoco del caminetto crea un atmosfera quasi magica.

Il piccolo giardino degli anni 80, si è trasformato in un accogliente terrazzo dove durante la stagione estiva, accarezzati dall'arietta che dalla cima muta soffia dolcemente, si può gustare una buona pizza o un ottimo pezzo di carne, lontani dal caldo delle tipiche giornate estive.

La struttura dell'edificio è rimasta inalterata, seppur ristrutturata ed ampliata negli anni, anche la sua storica corazza medioevale è ancora al suo posto originale, perchè le tradizioni devono restare e magari essere tramandate di generazione in generazione...

Romerkeller Lagundo Chef Marco, CEO