GalleryRömerkeller Merano

Roemerkeller Merano

Nel centro Città del Passirio

In estate, siamo ad un passo dalla passeggiate, e d'inverno a due passi dai Mercatini di Natale di Merano. Quindi niente di più comodo.

Roemerkeller Merano II

Viaggio tra pietra e storia

Costruito in uno storico edificio della città vecchia, precisamente sotto i portici alti, il Römerkeller di Merano, vi ospita nelle sue salette caretteristiche in sasso, creando un ponte storico tra sapori della cucina italiana ed altoatesina contemporanea.

Roemerkeller Merano III

Pasta, pizza, carne e vino...

Come ormai tradizione, da noi potrai gustare tranquillamente una pizza con un fresca birra alla spina, oppure scegliere dal nostro menu a la cart un'ottimo taglio di carne, siamo sicuri di riuscire a soddisfare tutti i tuoi desideri culinari.


Roemerkeller Merano IV

Pranzo e Cena all'aperto

Durante il periodo estivo, oltre alla terrazza interna, abbiamo anche diversi tavoli direttamente sotto i portici, ideali per un pranzo o cena al volo all'aria aperta.


Tbone Steak

Fiorentina o T-Bone Steak?

La bistecca alla fiorentina nasce nella notte di San Lorenzo a Firenze quando si arrostivano quarti di vitello in piazza. La bistecca deve essere nella lombata con filetto, controfiletto e l'osso in mezzo a T, da qui per gli americani T-Bone Steak.

Cottura carne

Al sangue o ben cotta?

Molto al sangue (Bleu, Rare) – circa 40°, al sangue (Saignant, Medium Rare) – circa 50°, media o al punto (Ou point, Medium) – circa 60°, ben cotta (Bien cuit, Well done) – circa 70°.

Dessert

Dolci peccati di gola

Chiudere la cena con un buon dessert è la chiusura del cerchio gastonomico.